Con news pubblicata sul Portale della Giustizia Amministrativa sono state annunciate numerose interruzioni dei servizi legati al Sistema Informativo della Giustizia Amministrativa.
Il calendario completo delle interruzioni (che si protrarranno fino al 18 settembre 2019) è disponibile a questo link.
Il fermo dei sistemi si protrarrà dalle ore 8.00 della mattina prevista dal calendario, alla stessa ora del giorno successivo.
Gli avvocati e gli altri utenti abilitati potranno comunque effettuare i depositi telematici durante il fermo, ma la ricezione della terza PEC avverrà solo al momento del riavvio dei sistemi. La data della trasmissione dell’atto sarà comunque riportata a quella di generazione della ricevuta di accettazione del deposito o comunque alla data di presa in carico dell’operazione di upload.
La news presente sul Portale della Giustizia Amministrativa prosegue con il seguente avviso: “Per limitare i disagi dovuti alle modalità di fermo illustrate, si raccomanda agli avvocati di eseguire depositi telematici nella giornata interessata dal fermo solo in caso di impossibilità ad anticipare o posticipare il deposito.”
Se possibile, quindi, i Professionisti dovranno evitare di provvedere al deposito durante il periodo di blocco, onde scongiurare eventuali sovraccarichi di sistema al momento del riavvio.
A cura di Luca Sileni – Avv.to iscritto all’ordine di Grosseto referente informatico dell’ODA di Grosseto e Segretario del Centro Studi Processo Telematico
Fonte: Sistemiamo l’Italia