La fatturazione elettronica
Cos’è la fatturazione elettronica?
La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.
Cosa dice la normativa e quali sono i vantaggi?
È diventata obbligatoria dal 1° luglio per i subappaltatori della P.A. e dal 1° gennaio 2019 diventerà obbligatoria per tutti. Entro tale data, tutti i possessori di partita iva, dovranno essere organizzati per emettere e ricevere fatture in modalità elettronica.
La Fatturazione Elettronica, è un passaggio fondamentale per completare il processo di evoluzione verso il digitale. La procedura permette la compilazione e l’invio virtuale a clienti, commercialisti e a tutti i diretti interessati, senza necessità di ricorrere quindi alla carta.
I costi minori di stampa, spedizione e di uno spazio fisico in cui conservare le fatture cartacee, non riguardano unicamente un vantaggio “economico”, ma una completa automazione e integrazione dei processi tra le parti che generano una riduzione degli errori, dei tempi medi di pagamento e di ricerca dei documenti negli archivi.
Tutto questo ti preoccupa?
Non ci pensare più, affidati a noi.
La nostra soluzione ti permette di creare la fattura elettronica, guidandoti in tutte le fasi, dal processo di invio, fino all’archiviazione.