La notifica degli atti digitali

Home / Sistemiamo l'Italia / La notifica degli atti digitali

La telematizzazione del processo tributario investe anche le
notifiche degli atti delle parti in causa o soltanto i depositi presso le
competenti Commissioni?

Naturalmente, la realizzazione del processo telematico involge necessariamente già la notifica degli atti a cura delle parti in causa.

La normativa vigente in materia di contenzioso tributario – il D. Lgs. n. 546/1992 – dispone che le notificazioni degli atti, dei documenti e dei provvedimenti giurisdizionali avvengano esclusivamente con modalità telematiche, avendo riguardo, come detto in altre FAQ, alla circostanza che l’obbligo è insorto per i giudizi di primo e secondo grado instaurati con ricorsi/appelli notificati a decorrere dal 1° luglio 2019.

 

A cura di Carlo Nocera – Avvocato e giurista d’impresa

 

Con queste FAQ cerchiamo di risolvere i principali dubbi degli operatori che sono alle prese con il nuovo processo tributario telematico. Gli argomenti oggetto delle FAQ saranno trattati su questo portale anche in maniera più approfondita.


Fonte: Sistemiamo l’Italia

Related Posts

Leave a Comment